Centro Sportivo Italiano

Iscrizione eventi formativi



OPERATORE BLS-D


Siamo spiacenti, ma le iscrizioni all'evento in oggetto sono chiuse.

Per ulteriori informazioni, contattare l'organizzatore.

Informazioni principali

In presenza
Sports College di Salorno
Salorno (BZ)
04/02/2018
14:00:00
5
04/02/2018
19:00:00

Configurazione

Comitato Territoriale - TRENTO
Corso di formazione tematico
Tutti - Aperto a tutti o per più tipologie di operatori
Tutti
REGIONALE
55,00
55,00

Descrizione

Corso di abilitazione all'utilizzo del Defibrillatore Automatico Esterno (D.A.E.) e cenni di Primo Soccorso

Programma

Lezione teorica: la catena del soccorso l’autoprotezione obiettivi e sequenze BLSD Addestramento pratico a gruppi: Tecniche BLS Apertura delle vie aeree Ventilazione bocca-bocca e naso-bocca o con pallone di ventilazione per personale sanitario Compressioni toraciche esterne Posizione laterale di sicurezza (PLS) Manovra di Heimlich Sequenza a due soccorritori Lezione teorica: presentazione del DAE la tecnica spiegazione dell’algoritmo ruoli dei soccorritori sicurezza Addestramento pratico a gruppi: Attivazione individuale del DAE posizionamento delle piastre analisi e shock Sequenze BLSD a 2 soccorritori con DAE immediatamente disponibile Sequenza con ritmo iniziale non defibrillabile Valutazione teorica e pratica (Esami) Conclusione del corso e consegna degli attestati abilitanti all’uso del Defibrillatore

Modalità di pagamento

Questa comunicazione è generata in automatico dal sistema.

 

Per i corsi in PRESENZA, in FAD SINCRONA o MISTI è necessario attendere conferma dell'attivazione definitiva dei corsi di formazione.

Solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti verrà inviata comunicazione ufficiale di conferma avvio corso e si potrà quindi procedere al pagamento. Il pagamento della quota completa di iscrizione dovrà essere effettuato SOLO dopo aver ricevuto una mail di Conferma Avvio Corso.

Prestare ATTENZIONE: In caso di pagamento inviato prima della Conferma Avvio Corso, qualora il corso non venga confermato, non sarà possibile procedere con il rimborso e la quota risulterà persa.

 

Per i corsi in FAD ASINCRONA NON è necessario attendere mail di conferma avvio corso.

La frequenza ai moduli può essere completata in qualsiasi momento, secondo le proprie esigenze. A seguito dell'iscrizione, dopo aver inviato la distinta di pagamento a formazione@csitrento.it. ogni partecipante riceverà le credenziali di accesso al portale CSI Academy.

 

C.S.I. COMITATO DI TRENTO
c/o Cassa Rurale di Trento filiale di via Belenzani
IBAN: IT17 B 08304 01807 000020306701